GEATECH GROUP S.R.L

Azienda specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per la manutenzione delle linee ferroviarie, tranviarie, metropolitane e, più in generale, progetta e realizza impianti oleodinamici industriali.

Mission aziendale

Il nostro scopo è di creare le migliori macchine per la manutenzione degli impianti ferroviari.

GEATECH GROUP

GEATECH GROUP S.R.L. è un’azienda giovane e dinamica specializzata nella progettazione e costruzione di macchine per la manutenzione delle linee ferroviarie, tranviarie, metropolitane e, più in generale, progetta e realizza impianti oleodinamici industriali.
Geatech si affacciò nel panorama italiano nel 1991 grazie ad un’idea di Carmine Albanese che nel corso degli anni ha saputo sviluppare e mantenere una specializzazione aziendale in un settore ampio e complesso come quello ferroviario.
Grazie alla tenacia, forza di volontà e capacità imprenditoriali del Fondatore, la Geatech, pur essendo una piccola impresa, è riuscita a penetrare anche nei mercati esteri, non solo europei, ma anche degli altri continenti. Ad oggi è riconosciuta in 22 Paesi del mondo.

Nel 2011 GEATECH scelse di acquisire la Saguatti Meccanica, azienda presente fin dal 1959 nel settore della meccanica di precisione, per produrre direttamente i particolari necessari alla costruzione delle macchine per l’armamento ferroviario, senza tralasciare le lavorazioni conto terzi.
Il 2017 segna l’unione delle due aziende: nasce GEATECH GROUP S.R.L.

Nel nostro stabilimento di Altedo (BO) si progettano e costruiscono macchine e attrezzature per l’armamento ferroviario (Divisione Ferroviaria / Rail) e lavorazioni a disegno su ghisa, alluminio e acciaio per il settore oleodinamico (Divisione Lavorazioni Meccaniche): in particolare pompe, valvole, motori, riduttori e cambi di velocità.

Come nel 1991, l’impresa possiede versatilità e desiderio di sviluppare sempre nuovi progetti, qualità che suscitano l’apprezzamento della clientela.Un’attività parziale è dedicata alle attrezzature per l’edilizia e alle esecuzioni speciali (vigili del fuoco, mezzi di soccorso attrezzati per enti pubblici, ecc.).

La vasta gamma di prodotti, alcuni commercializzati, ma con mandato a livello nazionale, ci permette di seguire il cliente a 360°.

Il catalogo illustrativo del sito rappresenta solo una minima parte dei prodotti fornibili.

L’azienda ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2008 nel 2003, la ISO 14001:2004 nel 2011 e svolge la sua attività ad Altedo (Bologna) dove occupa una superficie di circa mq. 2000 di cui mq. 500 adibiti a magazzino ricambi con oltre 3000 articoli destinati a macchine non solo di nostra produzione (Matisa, Plasser, Donelli, Paganelli, Starfer, ecc.).

Un’altra superficie di mq. 5000, di cui mq. 1000 coperti, distaccata lungo la linea ferroviaria Bologna–Ferrara è adibita allo stoccaggio di macchine e attrezzature varie.
Il servizio consegne, oltre che avvalersi di corrieri consolidati (DHL, BRT, ecc.), viene assicurato anche da tre automezzi aziendali che, con estrema celerità, possono raggiungere qualsiasi stazione o magazzino in Italia, isole comprese.